Mercoledì 04 Gennaio 2012

Stop ai voli Orio-Roma dal 10/1 al 25/3
La Sacbo chiede un incontro ad Alitalia

Manca ancora l'ufficialità, ma Alitalia ha deciso di sospendere i voli Orio al Serio-Roma e viceversa dal martedì 10 gennaio a domenica 25 marzo. La sospensione si inquadra nella politica di tagli generalizzati della compagnia aerea in tutti gli scali aeroportuali in cui opera.

L'ultimo volo utile per volare con Alitalia a Roma è quello di lunedì 9 gennaio. Per chi intende raggiungere in aereo la capitale, l'unica alternativa dallo scalo di Orio al Serio è data dai voli della compagnia low cost Ryanair che atterra a Ciampino. I voli Alitalia da e per Roma dovrebbero ripartire lunedì 26 marzo.

Un inconveniente non di poco conto per i numerosi passeggeri che utilizzano il collegamento con la capitale, tenendo conto che l'hub romano viene spesso utilizzato per i voli di prosecuzione, ossia per raggiungere altre destinazioni specie quelle internazionali e intercontinentali.

Una decisione, quella di Alitalia, che non ha di certo fare i salti di gioia a Sacbo. La società ha infatti fatto sapere che, appresa la decisione assunta da Alitalia di sospendere il collegamento giornaliero con Roma Fiumicino, Sacbo si è subito attivata per fissare nei prossimi giorni un incontro urgente con a compagnia aerea e ottenere chiarimenti in proposito e opportune garanzie per il futuro, tenuto conto che la ripresa dei voli è prevista per la data in cui entrerà in vigore l'orario operativo estivo.

e.roncalli

© riproduzione riservata