Stop ai voli Orio-Roma dal 10/1 al 25/3
La Sacbo chiede un incontro ad Alitalia

Manca l'ufficialità, ma Alitalia ha deciso di sospendere i voli Orio-Roma e viceversa dal 10 gennaio al 25 marzo. La sospensione si inquadra nella politica di tagli generalizzati della compagnia aerea in tutti gli scali aeroportuali in cui opera.

Manca ancora l'ufficialità, ma Alitalia ha deciso di sospendere i voli Orio al Serio-Roma e viceversa dal martedì 10 gennaio a domenica 25 marzo. La sospensione si inquadra nella politica di tagli generalizzati della compagnia aerea in tutti gli scali aeroportuali in cui opera.

L'ultimo volo utile per volare con Alitalia a Roma è quello di lunedì 9 gennaio. Per chi intende raggiungere in aereo la capitale, l'unica alternativa dallo scalo di Orio al Serio è data dai voli della compagnia low cost Ryanair che atterra a Ciampino. I voli Alitalia da e per Roma dovrebbero ripartire lunedì 26 marzo.

Un inconveniente non di poco conto per i numerosi passeggeri che utilizzano il collegamento con la capitale, tenendo conto che l'hub romano viene spesso utilizzato per i voli di prosecuzione, ossia per raggiungere altre destinazioni specie quelle internazionali e intercontinentali.

Una decisione, quella di Alitalia, che non ha di certo fare i salti di gioia a Sacbo. La società ha infatti fatto sapere che, appresa la decisione assunta da Alitalia di sospendere il collegamento giornaliero con Roma Fiumicino, Sacbo si è subito attivata per fissare nei prossimi giorni un incontro urgente con a compagnia aerea e ottenere chiarimenti in proposito e opportune garanzie per il futuro, tenuto conto che la ripresa dei voli è prevista per la data in cui entrerà in vigore l'orario operativo estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA