Nuovo consultorio a Villongo
«Un aiuto per la comunità»

«Di facile approccio e accesso ma ricco di competenze, attento a tutte le realtà che operano a favore delle famiglie, capace di collaborazione e di dialogo con il territorio». Sono queste le caratteristiche del nuovo consultorio familiare del Basso Sebino.

«Di facile approccio e accesso ma ricco di competenze, attento a tutte le realtà che operano a favore delle famiglie, capace di collaborazione e di dialogo con il territorio». Sono queste le caratteristiche del nuovo consultorio familiare del Basso Sebino, tracciati da monsignor Maurizio Gervasoni, presidente della Fondazione Angelo Custode onlus gestore della struttura socio-sanitaria.

«Di fronte a dubbi, incertezze, difficoltà il consultorio può costituire un valido aiuto e facilitare un intervento senza aspettare che le situazioni diventino insostenibili e di difficile soluzione», ha sottolineato il vescovo Francesco Beschi che ha inaugurato lo spazio e posto l'accento sulla «centralità della famiglia dove i giovani, nel disegnare il loro futuro, possano costruire relazioni significative e responsabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA