Nuvole e gelo nel weekend
Una spolverata di neve in città

Dopo il gelo suberiano, il freddo sembra voler concedere una pausa. Ci aspetta un weekend caratterizzato da cielo nuovoloso e non è esclusa una splolverata di neve sulla città per venerdì 10 febbraio. In montagna temperature da shock termico.

Dopo il gelo suberiano, il freddo sembra voler concedere una pausa. Ci aspetta un weekend caratterizzato da cielo nuovoloso e non è esclusa una splolverata di neve sulla città per venerdì 10 febbraio.

In montagna si sono registrate temperature da shock termico: sulle Orobie si è passati dai -20 ai -2 °C in 24h. Per le giornate di venerdi e di sabato, gli esperti meteo prevedono in prevalenza un cielo molto nuvoloso accompagnato fin dalle prime ore del mattino da deboli nevicate o nevischio in pianura con accumuli attorno ai 5 cm. Precipitazioni meno probabili sulla fascia di alta pianura con accumuli al suolo tra O e 2 cm.

Venerdì 10 febbraio a Foppolo la minima toccherà i -16 °C, le massime si registreranno sul Sebino a Sarnico e Lovere con 2° C. Deboli nevicate in centro città e cielo coperto o poco nuvoloso sulle Alpi. Precipitazioni sono previste tra le 18 e le 24 a S. Giovanni Bianco, Lovere e Sarnico.

Sabato 11 febbraio sulle Orobie minime in rialzo a -12 °C e massime a 1 °C. Il cielo sarà coperto o poco nuvoloso su tutto il territorio, ma sono possibili precipitazioni sparse nel tardo pomeriggio e in serata.

Domenica 12 e lunedì 13 potrebbe tornare il sereno con qualche occhiata di sole, mentre le temperature registreranno un graduale rialzo nelle massime. Attenzione come sempre alle gelate soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA