Mercoledì 15 Febbraio 2012

Incidente tra Nembro e Alzano
Coinvolte 4 auto, ferito 65enne

Il ribaltamento di un'auto lungo l'ex strada provinciale Valle Seriana, nel tratto che collega Nembro ad Alzano, ha provocato la chiusura in entrambi i sensi di marcia dell'arteria stradale per poco più di un'ora, fino alle 14.15. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 13,10, coinvolte quattro autovetture. Una Fiat Punto - condotta da un 65enne di Nebbiuno (Novara) - stava procedendo in direzione di Clusone. Ad un tratto, per cause da accertare, ha tamponato l'auto che lo precedeva - un'altra Punto -, che a sua volta ha tamponato un'altra Skoda.

L'auto del novarese dopo il primo tamponamento è rovesciata su un fianco nella corsia opposta di marcia, dove in quel momento è sopraggiunta una Fiat Panda con la quale si è scontrato.

Nel tamponamento le ferite più gravi le ha riportate il conducente di Novara. Sul posto sono giunti i mezzi della Croce Rossa di Alzano e della Croce Verde di Colzate, una pattuglia della Polizia stradale di Bergamo e i vigili del fuoco di Bergamo che hanno provveduto a sgomberare la carreggiata.

La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia ed è stata riaperta alle 14.15.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 16 febbraio

a.ceresoli

© riproduzione riservata