Incidente tra Nembro e Alzano
Coinvolte 4 auto, ferito 65enne

Il ribaltamento di un'auto lungo l'ex strada provinciale Valle Seriana, nel tratto che collega Nembro ad Alzano, ha provocato la chiusura in entrambi i sensi di marcia dell'arteria stradale per poco più di un'ora, dalle 13 alle 14.15.

Il ribaltamento di un'auto lungo l'ex strada provinciale Valle Seriana, nel tratto che collega Nembro ad Alzano, ha provocato la chiusura in entrambi i sensi di marcia dell'arteria stradale per poco più di un'ora, fino alle 14.15. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 13,10, coinvolte quattro autovetture. Una Fiat Punto - condotta da un 65enne di Nebbiuno (Novara) - stava procedendo in direzione di Clusone. Ad un tratto, per cause da accertare, ha tamponato l'auto che lo precedeva - un'altra Punto -, che a sua volta ha tamponato un'altra Skoda.

L'auto del novarese dopo il primo tamponamento è rovesciata su un fianco nella corsia opposta di marcia, dove in quel momento è sopraggiunta una Fiat Panda con la quale si è scontrato.

Nel tamponamento le ferite più gravi le ha riportate il conducente di Novara. Sul posto sono giunti i mezzi della Croce Rossa di Alzano e della Croce Verde di Colzate, una pattuglia della Polizia stradale di Bergamo e i vigili del fuoco di Bergamo che hanno provveduto a sgomberare la carreggiata.

La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia ed è stata riaperta alle 14.15.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 16 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA