Giovedì 22 Marzo 2012

Cade dalla bici davanti a scuola
Ferito bimbo a Castel Rozzone

Era praticamente arrivato davanti alla scuola, dove stava rientrando per continuare le lezioni dopo il pranzo, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto dalla bicicletta. Il bimbo, 10 anni, è svenuto: i genitori presenti hanno subito dato l'allarme al 118.

Su posto la centrale operativa ha inviato prima un'ambulanza e poi l'elisoccorso. Il piccolo, cadendo, aveva picchiato la testa per terra: poco dopo aveva perso conoscenza. L'incidente è avvenuto fra via Tasso e via Leopardi, a Castel Rozzone, praticamente davanti alla scuola.

Probabilmente una manovra errata ha fatto scivolare la mountain bike, che il piccolo non è riuscito a controllare. I genitori degli altri alunni lo hanno subito soccorso, poi hanno chiamato il 118: i medici hanno prestato sul posto le prime cure, e il bambino si è ripreso.

È stato immobilizzato per precauzione, poi è stato trasferito all'ospedale di Treviglio per gli accertamenti. In quel momento era l'unico ospedale disponibile. Le condizioni del ragazzino non desterebbero preoccupazioni: è stato trattenuto in osservazione.

r.clemente

© riproduzione riservata