«Tanta emozione ed energia»
Maroni ringrazia Bergamo via «Fb»

È stato il protagonista indiscusso della serata dell'orgoglio leghista, osannato a Bergamo dai militanti verdi. Roberto Maroni, via Facebook, ha voluto così ringraziare tutti i militanti che sono andati alla manifestazione in Fiera.

È stato il protagonista indiscusso della serata dell'orgoglio leghista, osannato a Bergamo dai militanti verdi. Roberto Maroni, via Facebook, ha voluto così ringraziare tutti i militanti che sono andati alla manifestazione in Fiera, in una «serata carica di emozioni» e con «tanta voglia di ripartire».

«È stata una serata carica di emozioni, tanta energia e voglia di ripartire - ha scritto -. Grazie a tutti i meravigliosi militanti che hanno riempito la fiera di Bergamo. Siete voi la vera forza della Lega. Orgoglio leghista».

Maroni sul palco di Bergamo ha preceduto Bossi, elencando le «nuove regole della Lega». «Sono giorni in cui si risveglia l'orgoglio di essere "quelli della Lega di un tempo", della Lega onesta e questa sera la reazione che noi vediamo è la reazione dei tanti che non ci stanno e che vogliono ripartire - ha detto alla Fiera di via Lunga -. E noi stasera ripartiamo con le nostre straordinarie battaglie. Dobbiamo però finirla con i complotti, con le fatue, con i cerchi: da oggi si cambia». E ha elencato quattro regole: «Prima: i soldi alle sezioni dei militanti; seconda regola: meritocrazia; terza regola: largo ai giovani. Quarta regola: fuori chi vìola il codice morale della Lega».

© RIPRODUZIONE RISERVATA