Martedì 19 Giugno 2012

Bergamo: in via Corridoni
ora parcheggiano solo i topi

Un parcheggio all'ingresso della città, in via Corridoni,decongestionerebbe parte del traffico urbano (di fronte c'è la fermata dei bus, e poco lontano passa il tram): invece è inagibile da oltre un anno e mezzo. Lo denuncia Federconsumatori.

«Le immagini del posto e il cartello di cantiere portano - scrive l'associazione dei consumatori - a una domanda sola: cosa sta succedendo nella nostra città se anche il "Pubblico” non porta a termine i progetti già appaltati, assegnati e avviati?»

Ai disagi dovuti alla mancanza di un servizio, scrive Federconsumatori, «si sommano le condizioni di inevitabile degrado che  coinvolgono la zona interessata all'intervento. A quanto pare, nelle condizioni documentate,  la proliferazione di topi viene agevolata».

«Non abbiamo motivi per dubitare vi siano motivazioni che possano spiegare l'ennesimo caso d'apparente incuria, quello che riteniamo ingiustificabile è che i cittadini non siano messi nelle condizioni di sapere il perché di determinate situazioni. Per questo riteniamo opportuno che  i responsabili comunali  spieghino pubblicamente i motivi che hanno portato alla condizione attuale: e le possibili soluzioni che intendono adottare per affrontare e risolvere il problema evidenziato. Così come hanno fatto in occasione della segnalazione inerente i lavori interrotti nel  cantiere Via Tre Armi».

r.clemente

© riproduzione riservata