Martedì 26 Giugno 2012

Palafrizzoni, Ivan Mazzoleni
nuovo direttore generale

Ivan Mazzoleni è il nuovo direttore generale del Comune di Bergamo. Bergamasco, sposato e padre di due figli, arriva da Legnano e prenderà il posto di Roberto Gerardi, trasferito di recente alla Provincia di Livorno, dopo due anni a Palazzo Frizzoni.

Mazzoleni, 43 anni, riceverà la nomina probabilmente nella giornata di mercoledì 27 giugno dopo che il sindaco Franco Tentorioavrà sottoposto il decreto alla Giunta per il via libera definitivo. La carriera di Mazzoleni è iniziata subito dopo gli studi (Istituto Paleocapa e l'università). Laureato in Economia e Commercio all'Ateneo di Città Alta, ha dapprima svolto incarichi amministrativi alla Provincia di Bergamo (1997) nel settore Trasporti Pubblici, quindi nei Servizi Sociali (2003) sempre per via Tasso.

Per un biennio (1999-2001) è stato presidente del consiglio di amministrazione di Ecoisola, società pubblica costituita da 19 Comuni. Successivamente, nel maggio 2003 è stato assunto a tempo determinato dal Comune di Magenta (Milano), mentre nel 2005 è stato nominato vice direttore generale e vice segretario generale. Al Comune di Legnano è approdato nel 2011 con l'incarico di direttore organizzativo e responsabile del settore Programmazione e Coordinamento. Il nuovo direttore generale prenderà servizio dal 1° luglio fino alla primavera del 2014.

e.roncalli

© riproduzione riservata