Giovedì 16 Agosto 2012

Cadono a terra con la moto:
grave una ragazza di Lovere

Una ragazza di 18 anni, residente a Lovere, è in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo una caduta dalla moto. La giovane era in compagnia di un 38enne che, nella notte fra mercoledì e giovedì, ha perso il controllo della dueruote all'uscita della galleria di Castro.

L'incidente è avvenuto - come hanno ricostruito i carabinieri - intorno all'1,30 del  mattino all'uscita della galleria Castro, in direzione di Lovere. Il 38enne, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto: sia lui sia la giovane, seduta alle sue spalle, sono volati a terra.

Sul posto, appena scattato l'allarme, il 118 di Bergamo ha inviato due ambulanze e un'automedica. All'inizio i due feriti sembravano entrambi in gravi condizioni: mentre il 38enne si è ripreso rapidamente, ed è stato trasportato quindi all'ospedale di Lovere, per la giovane si è reso necessario il trasferimento ai Riuniti di Bergamo.

Lo spostamento è stato eseguito nell notte: la 18enne è ora ricoverata nel reparto di terapia Intensiva. Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti a Castro i carabinieri del nucleo radiomobile di Clusone.

r.clemente

© riproduzione riservata