My Travel, partenze saltate
Bloccati turisti bergamaschi

Lo sognavano da settimane e per qualcuno probabilmente resterà solo un sogno. Così, dopo lo stop nei giorni scorsi ai voli targati Wind Jet, ora tocca ad altrettante centinaia di turisti in partenza per il mare che si erano affidate a My Travel.

My Travel, partenze saltate Bloccati turisti bergamaschi

Lo sognavano da settimane e per qualcuno probabilmente resterà solo un sogno. Per altri invece si è trasformato in un miraggio e non per colpa del caldo. Così, dopo lo stop nei giorni scorsi ai voli targati Wind Jet che hanno lasciato a terra centinaia di persone in partenza per le vacanze, ora tocca ad altrettante centinaia di turisti in partenza per il mare che si erano affidate a My Travel.

Il gruppo multinazionale con sede a Milano, che integra su un'unica piattaforma sia il Tour Operator (My Way) sia la linea di Villaggi (My Blue) e la rete distributiva (My Team), ha infatti comunicato ufficialmente a pochi giorni dalle partenze l'annullamento delle stesse previste sino a lunedì prossimo.

Un paio di titolari di agenzie viaggio del nostro territorio, in base a quanto ascoltato direttamente presso la sede milanese del tour operator, stimano che i quattro giorni di improvviso stop (gli scaramantici si sono subito affrettati a chiamare in causa il fatidico venerdì 17) hanno rovinato le vacanze a oltre seicento persone, molte delle quali bergamasche.

Tutta gente con le valigie pronte già da giorni, per spiccare il volo da Orio o dalla Malpensa, e godersi il sole e il mare di località quali Cipro Nord, Egitto (in pole position Sharm El Sheikh e Marsa Alam), e Isole Canarie.

«Spiace verificare che anche questa estate è ricca di brutte sorprese per tanti bergamaschi - osserva Giovanni Cotti, segretario dell'Unione bergamasca consumatori (Ubc, sede in via Tasso, 82, tel. 035.242282) -. Proprio perché ogni anno è sempre peggio, abbiamo deciso di restare aperti anche durante il mese di agosto. E i fatti ci hanno purtroppo dato ragione. Tra raggiri telefonici e truffe varie, nei nostri uffici è stato un mese di grande lavoro. Nel caso in questione, se non ci fosse il rimborso annunciato da parte di My Travel, invitiamo gli interessati a contattarci per attivare un'azione di gruppo».

Leggi di più su L'Eco di sabato 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA