Oriocenter pensa a Mirandola
15 mila euro per la scuola

Toccante cerimonia allo shopping center di Orio al Serio alla presenza della dirigente dell'Istituto emiliano «Dante Alighieri» che ha ricevuto 15.000 euro per i lavori di ripristino e messa in sicurezza della scuola elementare colpita dal terremoto.

Domenica 16 settembre, all'Oriocenter di Orio al Serio, si è svolta la consegna ufficiale dei fondi - raccolti a partire dall'1 luglio scorso - per la ricostruzione della storica scuola elementare «Dante Alighieri» di Mirandola che ha da poco compiuto 100 anni e che è stata gravemente danneggiata dal terremoto dello scorso maggio.

Tanti i clienti di Oriocenter che si sono dimostrati disponibili e solidali con il popolo emiliano e che non hanno voluto mancare all'emozionante momento. Grazie al loro contributo, infatti, è stata raggiunta la cifra di 5.000 euro alla quale Commerz Real AG - proprietaria dello shopping center - ha voluto aggiungere 10 mila euro come ulteriore contributo per aiutare gli abitanti di Mirandola e in particolar modo i bambini e il loro diritto allo studio.

Alla cerimonia di consegna del ricavato, domenica pomeriggio, hanno preso parte il Presidente del Consorzio operatori Giancarlo Bassi, Giacomo Torriani in rappresentanza di Commerz Real AG e il direttore del centro commerciale Ruggero Pizzagalli. Erano inoltre presenti il dirigente della didattica della scuola elementare «Dante Alighieri» Paola Cavicchioli, la sua vice Rossella Calzolari e il direttore del Consiglio di Circolo Alberto Neri.

Nel corso della manifestazione di consegna è stato espresso un ringraziamento sentito a tutti i clienti di Oriocenter per il loro importante contributo che è stato un'ulteriore dimostrazione della solidarietà che lega tutto il popolo italiano, in un momento difficile come quello passato dagli emiliani e in particolar modo dagli abitanti di Mirandola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA