Lunedì 24 Settembre 2012

Abbatte il muretto con l'auto
e si ferma sullo strapiombo

Ha abbattuto con l'auto il muretto che separa la strada da uno strapiombo: fortunatamente la Volvo si è fermata lì, altrimenti l'automobilista avrebbe fatto un volo di almeno 50 metri. È accaduto poco prima delle 9 di lunedì a Castro.

Teatro dell'incidente, che sarebbe stato causato da un malore del conducente, la strada che corre lungo la gola profonda dove scorre il torrente Borlezza, al Tinazzo in località Poltragno. Il guidatore di una Volvo S60, secondo quanto hanno riferito i carabinieri di Lovere, intervenuti per i rilievi, si sarebbe sentito male e avrebbe perso il controllo dell'auto.

La Volvo è finita contro il muretto a lato della carreggiata e lo ha abbattuto. Fortunatamente l'auto non ha proseguito oltre, altrimenti il volo sarebbe stato tremendo. Sul posto il 118 di Bergamo ha inviato ambulanza e automedica.

L'automobilista è stato stabilizzato, poi caricato sull'elisoccorso, atterrato non molto distante, e portato in ospedale. Sul posto anche la polizia locale di Lovere, che ha chiuso la strada fra Poltragno e Lovere. E ancora i vigili del fuoco di Lovere con due mezzi, per recuperare l'auto e mettere la zona in sicurezza.

r.clemente

© riproduzione riservata