Venerdì l'interrogatorio di garanzia
Mercadante chiede l'aspettativa

Si terrà venerdì 12 ottobre l'interrogatorio di garanzia del prof. Patrizio Mercadante. Lo fa sapere il suo legale, l'avvocato Benedetto Maria Bonomo, che conferma di aver incontrato martedì 9 ottobre il suo assistito nel carcere di San Vittore, a Milano.

Si terrà venerdì 12 ottobre l'interrogatorio di garanzia del prof. Patrizio Mercadante. Lo fa sapere il suo legale, l'avvocato Benedetto Maria Bonomo di Bergamo, che in un comunicato stampa, conferma di aver incontrato martedì 9 ottobre il suo assistito «presso la casa circondariale di Milano – San Vittore ove lo stesso è attualmente detenuto in esecuzione della custodia cautelare in carcere».

«Dopo una puntuale analisi della situazione di fatto - prosegue l'avvocato Bonomo -, il prof. Mercadante ha maturato la volontà di richiedere entro giovedì 11 al Comune di Milano di essere posto in aspettativa non retribuita e alle autorità competenti l'applicazione della misura degli arresti domiciliari con divieto di visita e di accesso telefonico presso la casa della madre la quale risiede fuori Regione».

«In questo modo - prosegue Bonomo - il rischio di inquinamento delle prove sarà completamente annullato e verranno così salvaguardate le esigenze cautelari. Tale richiesta verrà da me presentata ufficialmente in sede di interrogatorio di garanzia previsto per venerdì 12».

© RIPRODUZIONE RISERVATA