L'alternativa a Formigoni:
sabato incontro a Bergamo

Consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci e amministratori rappresentativi di tutte le province lombarde, a titolo personale e senza etichette di partito, si incontreranno sabato 13 ottobre alla Casa del Giovane di Bergamo (via Gavazzeni, 13).

Consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci e amministratori rappresentativi di tutte le province lombarde, a titolo personale e senza etichette di partito, si incontreranno sabato 13 ottobre alla Casa del Giovane di Bergamo (via Gavazzeni, 13) con le organizzazioni del mondo del lavoro e della economia che hanno promosso il Documento di Todi per il Buon Governo.

Un consistente pezzo del Pil lombardo (Cisl, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti, Confcoperative) ricerca una base sociale e culturale con una rete di amministratori e politici della Lombardia che sia sprone alle incertezze romane per una nuova area centrale dell'assetto politico nazionale che consenta la continuità degli impegni assunti con l'Europa per uscire dalla crisi.

Dopo il fallimento di Formigoni e della Lega al governo della Lombardia per quasi vent'anni, la ricerca di un'alternativa forte e credibile dei moderati e dei riformatori vuole essere una spinta propulsiva, con la proposta di una rete civica per la Lombardia, alla formazione delle “Liste per l'Italia”.

Disegno di progettualità politica che può consentire il mantenimento degli impegni di integrazione europea prevalendo su massimalismi e populismi diffusi a destra e a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA