Rivierasca, cadono due massi
Bloccata la strada a Riva di Solto

Due massi sono caduti in mezzo alla Rivierasca e ora la strada provinciale 469 tra Riva di Solto e la località Zù è chiusa al traffico. Il distaccamento dei due massi dalla parete rocciosa è avvenuto intorno alle 15 di giovedì 1° novembre.

Due massi sono caduti in mezzo alla Rivierasca e ora la strada provinciale 469 tra Riva di Solto e la località Zù è chiusa al traffico. Il distaccamento dei due massi dalla parete rocciosa - uno di un metro cubo e il secondo di grandezza inferiore - è avvenuto intorno alle 15 di giovedì 1° novembre.

Fortunamente in quel momento non transitavano auto e quindi nessuno si è fatto male. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tavernola che hanno poi avvisato i tecnici della Provincia che già venerdì 2 novembre effettueranno il primo sopralluogo e lavoreranno per la messa in sicurezza della zona e la rimozione dei massi e del materiale franato sulla carreggiata.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Clusone che hanno chiuso la strada: il tratto resta bloccato fino al termine dei lavori e quindi resta complicato e difficoltoso raggiungere da Tavernola e Sarnico la zona di Lovere. Necessariamente bisogna quindi passare per la Val Calepio e la Val Cavallina, fino alla fine dei lavori sulla strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA