Sabato 10 Novembre 2012

Ferisce e rapina una donna
Postino e passante lo bloccano

Un 58enne bergamasco di Albano Sant'Alessandro è stato arrestato venerdì 9 novembre dai carabinieri dopo aver ferito e rapinato una donna e dopo essere stato bloccato da un postino e un passante. È successo a Ospitaletto, nel Bresciano, davanti alle poste in mattinata.

Il malvivente orobico, all'ingresso dell'ufficio postale, ha aggredito una quarantenne di Ghedi ferendola a una mano con un taglierino nella collutazione (per la donna 5 giorni di prognosi) e strappandole la borsa con il denaro.

La fuga verso la moto, con indosso il casco per non farsi riconoscere, non è però riuscita al 58enne perché in soccorso della donna sono intervenuti un postino 44enne di Brescia e un passante che hanno bloccato l'uomo. Nel tentativo sono stati colpiti pure loro dal bandito (3 giorni di prognosi al postino, raggiunto da un calcio, 7 al passante a causa di pugni e manate), ma aver trattenuto il delinquente è stato fondamentale perché ha consentito ai carabinieri di dar loro manforte e arrestarlo. Il bandito 58enne è stato condotto in carcere.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata