Venerdì 11 Gennaio 2013

Asse, sopralluogo coi sindaci
prima di chiudere la corsia

Prima di far scattare la chiusura di una corsia sull'asse interurbano - che comporterà inevitabili disagi a migliaia di automobilisti - il presidente della Provincia ha invitato tutti i sindaci dell'Isola a un sopralluogo, in programma lunedì 14 gennaio alle 10.

Ettore Pirovano vuole valutare dal vivo, insieme ai rappresentanti dei Comuni, la situazione dell'asse interurbano all'altezza del viadotto sul Brembo e all'appuntamento arriverà coi tecnici del settore Viabilità della Provincia.

Il problema sono le troppe buche che causano pericoli e per le quali la Provincia aveva deciso di correre ai ripari «restringendo» l'asse interurbano: dalla prossima settimana si doveva viaggiare su una corsia (in entrambe le direzioni) nel tratto più malconcio, quello che dall'interserzione con la Villa d'Almé-Dalmine, a Treviolo, porta alla galleria San Roberto, a Bonate Sopra. Tutto in attesa dell'intervento dell'Anas (che ha comunicato che in primavera avvierà il cantiere).

La decisione di Via Tasso aveva causato numerose proteste e prima di passare alla chiusura vera e propria Pirovano ha deciso di coinvolgere tutti i sindaci.

r.clemente

© riproduzione riservata