Nuovo ospedale, entro 60 giorni
parcheggi gratis per bici e moto

Per quanti si recano al nuovo ospedale Papa Giovanni, il rebus degli accessi e della viabilità presto dovrebbe essere risolto. Entro un mese sarà infatti posta la cartellonistica interna che consentirà una più agevole mobilità.

Per quanti si recano al nuovo ospedale Papa Giovanni, il rebus degli accessi e della viabilità presto dovrebbe essere risolto. Entro un mese sarà infatti posta la cartellonistica interna dal momento che sia la viabilità interna che l'impianto di illuminazione esterna sono ora sotto la titolarità e responsabilità del Comune.

E' quanto si è appreso nel pomeriggio durante il sopralluogo del sindaco Franco Tentorio con gli esponenti della Giunta di Palazzo Frizzoni. Risolto il problema della cartellonistica che servirà a orientare pazienti e visitatori, occorrerà mettere mano ai marciapiedi. A questo proposito, l'assessore Saltarelli ha affermato che i tempi non potranno essere brevi visto che occorre stilare un progetto, quindi appaltare i lavori per giungere poi alla fase esecutiva.

Chi si recherà al nuovo ospedale in bici o i moto, fra due mesi troverà un parcheggio gratuito. Si sta inoltre predisponendo una navetta interna (anche a richiesta su prenotazione telefonando a un numero verde) che prossimamente effettuerà 9 fermate nell'ospedale.

I problemi viabilisti non si possono comunque dire risolti visto che manca una adeguata cartellonistica stradale esterna alla quale dovrà porre rimedio la Provincia. Intanto anche oggi sotto i tergicristalli di numerose auto sono comparsi foglietti delle contravvenzioni. E la polemica sui costi dei parcheggi - multipiano e a raso - non si è affatto sopita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA