Venerdì 18 Gennaio 2013

Attenti a cosa portate in auto
Attrezzi? Possono essere da scasso

Attenti a cosa portate con voi in macchina. Ne sanno qualcosa i due automobilisti che sono stati denunciati dai carabinieri: uno perché aveva nel vano portaoggetti un manganello estensibile, l'altro perché aveva attrezzi utilizzabili come arnesi da scasso.

La prima denuncia è scattata giovedì pomeriggio a Pradalunga: i militari hanno fermato per un controllo un 45enne incensurato. Durante le verifiche è saltato fuori il manganello ripiegato: una volta aperto raggiungeva una lunghezza di 53 centimetri. Così i carabinieri di Clusone hanno fatto scattare la denuncia per porto abusivo di arma atta a offendere.

L'altra denuncia è arrivata durante i controlli che i militari hanno intensificato nella zona fra Romano e Cortenuova dopo l'omicidio dell'immigrato, titolare di un bar. Sono state fermate varie auto: su una, intorno alle 2,15, viaggiava un 25enne di origini calabresi. Aveva alcuni attrezzi da lavoro: poiché il loro trasporto non era giustificato dalla professione svolta dall'uomo è scattata la denuncia, proprio per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

r.clemente

© riproduzione riservata