Inchiesta sull'Ospedale San Raffaele
«Formigoni indagato per corruzione»

Roberto Formigoni risulta indagato per corruzione nell'inchiesta sull'ospedale S. Raffaele. «Il presidente della Regione Lombardia - scrive il Corriere - già inquisito nel filone sula Fondazione Maugeri, è indagato con il mediatore Daccò con l'ipotesi di corruzione».

Roberto Formigoni risulta indagato per corruzione nell'inchiesta sull'ospedale S.Raffaele. Lo riporta oggi il Corriere della Sera. Il presidente della Regione Lombardia - riferisce il quotidiano - già inquisito nel filone sula Fondazione Maugeri, è ora indagato con il mediatore Pierangelo Daccò con l'ipotesi di corruzione anche in rapporto ai finanziamenti pubblici erogati negli anni dal Pirellone alla vecchia gestione dell'ospedale S. Raffaele fondato da Don Luigi Verzè e guidato sino al suicidio il 18 luglio 2011 dal vice presidente Mario Cal.

Formigoni - si legge - aveva sempre ripetuto come a suo avviso questa fosse "una vicenda che riguarda alcuni privati, la Regione Lombardia è del tutto estranea, come tutti sanno anche se fanno finta di non sapere"; e più volte aveva rimarcato che sull'istituto di Don Verzè "la magistratura ha indagato per 16 mesi e nessun addebito è stato sollevato nei confronti della regione: nè del presidente, nè di assessori, dirigenti o funzionari". Ora non è più così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA