Martedì 12 Febbraio 2013

Montezemolo torna a Bergamo
Martedì 19 qui per Monti

Luca Cordero di Montezemolo, leader di Italia Futura, tra i principali artefici della «salita» in politica di Mario Monti, il 19 febbraio è atteso in città.
L'organizzazione sta valutando luogo e ora (probabile il passaggio in serata al centro congressi Papa Giovanni XXIII), ma la data è decisa. All'inizio di settimana prossima, a meno cinque giorni dal voto, Montezemolo tirerà la volata ai candidati bergamaschi di «Scelta civica», che vedono capolista in Lombardia 2 il bergamasco Alberto Bombassei.

Inteverrà anche il portavoce regionale e presidente provinciale di Italia Futura, Gianmarco Gabrieli, anche lui in lista per la Camera. Montezemolo, quindi, torna a Bergamo a quasi un mese esatto di distanza dall'ultima visita, il 20 gennaio scorso per il «Monti day» al Kilometro Rosso, con patron dell'iniziativa proprio il padrone di casa Bombassei. Allora Montezemolo si era già soffermato sull'esigenza di una «nuova politica». Bombasse, invece, sabato (dalle 10,30) interviene alla Bcc di Treviglio in un incontro sul tema «Fateci lavorare, l'Italia riparte dal lavoro».

fa.tinaglia

© riproduzione riservata