Esce in mountain bike, non torna
Costa Volpino, si cerca 25enne

Sono in corso, da smattinata sabato 16 marzo, le ricerche a Costa Volpino di un 25enne, Giulio Amighetti, residente in zona. Il giovane era uscito venerdì pomeriggio per un'escursione con la mountain bike, ma non è più rientrato a casa.

Sono in corso, da smattinatasabato 16 marzo, le ricerche a Costa Volpino di un ragazzo di 25 anni residente in zona. Il giovane, Giulio Amighetti, dipendente di una ditta di videogiochi, era uscito venerdì verso le 17 per un'escursione con la mountain bike, ma non è più rientrato a casa.

I vigili del fuoco erano già stati allertati nella notte entrando in azione alle 2,30 con squadre a piedi. Stamattina alle 7,15 è intervenuto l'elisoccorso del 118 di Bergamo che è rientrato alla base, sostituito alle 10 dall'elicottero dei vigili del fuoco di Varese, di stanza a Malpensa.

Con i vigili del fuoco di Bergamo, Clusone e Lovere ci sono anche i tecnici delle Delegazioni orobica e bresciana del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e la Protezione civile con molti volontari del paese. Ci sono pure i ciclisti della Cicli Bettoni di Costa Volpino che si allenano di consueto con il giovane.

Le ricerche si stanno concentrando nell'area, che presenta punti impervi, tra Costa Volpino, Bossico e Lovere. Si stanno battendo tutte le stradine sterrate, dove il 25enne potrebbe esssere andato in sella alla sua mountain-bike.


© RIPRODUZIONE RISERVATA