Bergamasca, continua la pioggia
Un'altra settimana fredda e instabile

Continua il maltempo e la perturbazione arrivata da Sud-Ovest non dà segni di rallentamento.Tutta la settimana sarà infatti all'insegna dell'instabilità e della pioggia, con un abbassamento delle temperature.

Bergamasca, continua la pioggia Un'altra settimana fredda e instabile

Continua il maltempo e la perturbazione arrivata da Sud-Ovest non dà segni di rallentamento. Con la pioggia abbondante anche aria più fredda, che da domenica ha raggiunto la Bergamasca e che ha portato anche la neve, vista fin sotto i 1000 metri di Cusio, dopo averne misurato quasi 15 cm all'Avaro.

Le cose non promettono bene in questa settimana, per l'Italia intera, che sarà terra di confronto fra masse d'aria umide dall'Atlantico e afflussi di aria fredda da Est, prelevata sul Centro Europa, dove c'è un clima invernale. La primavera è rimandata al mese prossimo, e nei prossimi giorni comanderà una marcata instabilità, fatta di qualche occhiata di sole ma anche di improvvisi peggioramenti, più attivi nelle ore del pomeriggio, con possibili rovesci e anche apparizione di neve a quote quasi collinari. Sarà più o meno così fino a sabato, ma per i giorni di Pasqua la variabilità dovrebbe spostarsi a Sud, con tempo migliore per noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA