Giovedì 18 Aprile 2013

Non frena al passaggio a livello
Automobilista sfiorata dal treno

Ha visto le sbarre del passaggio a livello di Locate che si stavano abbassando e non è riuscita a fermarsi in tempo. Ha rischiato grosso la signora di 84 anni di Presezzo che mercoledì mattina era al volante della sua Fiat Punto.

Ha sfondato le sbarre attraversando il passaggio livello, sulla via San Gaudenzio tra Locate e Presezzo. Dopo alcuni secondi è passato il treno che da Bergamo arriva a Milano-stazione Garibaldi.

L'auto ha subito danni rilevanti alla carrozzeria, ma fortunatamente la 84enne ha superato indenne il passaggio a livello, seppur molto spaventata. Superato il passaggio a livello si è fermata e ha allertato le forze di polizia.

Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale di Ponte San Pietro che ha informato la direzione delle Ferrovie dello Stato. Sul posto sono arrivati tecnici e operai che hanno provveduto a rimuovere le due pesanti sbarre in ferro finite sulle rotaie e nel giro di due ore hanno provveduto a rimettere in sicurezza il passaggio a livello di via San Gaudenzio.

Di più su L'Eco di Bergamo del 18 aprile

r.clemente

© riproduzione riservata