Domenica 28 Aprile 2013

In scooter contro un platano
Muore bergamasco esperto di moto

Grave incidente intorno alla mezzanotte di venerdì 26 aprile: Gianpietro Baroni, bergamasco trasferitosi negli ultimi anni a Spresiano, in provincia di Treviso, è morto in un incidente stradale.

L'uomo, 47enne, stava guidando uno scooter Yamaha T-Max quando ha perso il controllo della moto ed è finito contro un platano. Inutili gli interventi di rianimazione: il bergamasco è morto sul colpo.

Baroni, titolare del Team Baroni Power, officina che si occupa della preparazione dei motori delle moto Enduro, era un meccanico specializzato ed era molto conosciuto nel mondo delle corse motociclistiche. Per sei anni aveva preparato i motori e gestito gli assetti di motociclette che hanno vinto i campionati italiani di Enduro e Motorally. Il bergamasco, quando abitava sul nostro territorio, aveva una concessionaria con preparazione di moto da competizione a Brusaporto e qui aveva vissuto fino a circa 15 anni fa. Successivamente alla concessionaria, è stato anche meccanico del team Enduro KTM Farioli della Celadina, il numero uno dei team in questa specialità.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata