Ladri in azione armati di un'ascia
Il proprietario imbraccia... la sedia

Hanno assestato diversi colpi d'ascia, creando un buco nel vetro antisfondamento del bar Irma, a San Giovanni Bianco. Ma da furto si è trasformato in rapina, perché i banditi si sono trovati dfi fronte al fratello del proprietario, armato di sedia.

Hanno assestato diversi colpi d'ascia, creando un buco nel vetro antisfondamento e sono riusciti così ad aprire la porta d'ingresso del bar Irma, a San Giovanni Bianco. Ma da furto si è trasformato in rapina, perché i banditi si sono trovati a tete a tete col fratello del proprietario e non si sono lasciati intimidire nemmeno dal tentativo di quest'ultimo di cacciarli mostrando loro una sedia in tono minaccioso.

È bastato però che a loro volta mostrassero al barista l'attrezzo usato per aprirsi un varco all'interno del locale per farlo desistere dall'intento. Alla fine i malviventi se ne sono andati con approssimativamente 1.500 euro che dovevano trovarsi all'interno della macchinetta cambiamonete che si sono portati via.

È successo tutto nella notte tra sabato e domenica, al bar Irma, un locale che si trova sulla ex strada statale 470 della Valle Brembana, e, nemmeno a farlo apposta, a poche decine di metri dalla stazione dei carabinieri locale. Erano all'incirca l'1.30.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 6 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA