Neve? No, è «solo» grandine
Il ghiaccio «piove» sulle Valli

È tornata la neve? Fortunatamente - dopo un inverno come quello appena passato - possiamo dire: no è solo, si fa per dire, grandine. Il violento scroscio in Val Brembilla, e in Valle Seriana. Guarda il video

È tornata la neve? Fortunatamente - dopo un inverno come quello appena passato - possiamo dire: no è solo, si fa per dire, grandine. Il violento scroscio in Val Brembilla è stato immortalato dalla nostra lettrice Donata, che ci ha inviato la fotografia.

Il meteo, nonostante la primavera, continua a fare le bizze. Secondo le previsioni andremo avanti con pioggia e temporali, alternati a schiarite anche ampie, almeno fino a sabato compreso.

Donata ci ha inviato le immagini «in diretta» intorno alle 16,30 di martedì di quella che ha chiamato la «prima grandinata a Cadelfoglia». Purtroppo non sarà l'ultima: i temporali più intensi sono annunciati soprattutto nella notte fra giovedì e venerdì.

Intanto una violenta grandinata si è verificata anche in Val Seriana e, in particolare, in Val Gandino. Poco dopo le 16 la perturbazione particolarmente intensa ha colpito Gandino, Cazzano e Leffe. Strade allagate e tombini saltati, con qualche difficoltà per il traffico. Non si segnalano particolari danni. La perturbazione ha interessato anche i centri da Clusone a Gazzaniga. Guarda il video

La grandine non mancherà di tornare a farci visita. Se anche tu hai immagini da inviarci, scrivi alla redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA