Cronaca
Lunedì 02 Marzo 2009
I centri sociali a Palazzo Frizzoni
I bastoni? Solo di una minoranza
Durante la conferenza stampa, durata due ore, i rappresentanti dei centri sociali hanno anche mostrato alcuni filmati degli scontri. In uno dei quali si vede una persona col volto travisato insieme agli agenti di polizia. Per i giovani, questa persona ripresa mentre colpisce «o è un poliziotto travisato o un fascista insieme alla polizia»
Per quanto riguarda invece le mazze e gli altri materiali atti a offendere sequestrati dalle forze del'ordine i giovani hanno giustificato come inevitabile, in un corteo di oltre 1.000 persone, la presenza di «10, 15 persone con i bastoni», sottolinenando ancora la differenza con il corteo di Forza Nuova, «200 persone in assetto fascista militante».
In relazione alla conferenza stampa convocata lunedì pomeriggio dal consigliere comunale Maurizio Morgano, Palazzo Frizzoni precisa in una nota «che è consuetudine che consiglieri e gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione utilizzino alcune sale di Palazzo Frizzoni per riunioni e conferenze stampa, senza che questo coinvolga in alcun modo l’Amministrazione comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA