Abusivi e con droga nelle torri
In quattro nei guai a Zingonia

Da mesi avevano occupato due appartamenti al quarto piano del palazzo Anna 2, uno dei 6 del complesso residenziale Athena e Anna, a Zingonia di Ciserano. Peccato che quelle due abitazioni non fossero loro e nemmeno avessero alcuna autorizzazione per viverci.

Da mesi avevano occupato due appartamenti al quarto piano del palazzo Anna 2, uno dei 6 del complesso residenziale Athena e Anna, a Zingonia di Ciserano. Peccato che quelle due abitazioni non fossero loro e nemmeno avessero alcuna autorizzazione per viverci, visto che la proprietaria è una donna di 46 anni che vive a Treviglio e che, da tempo, non può tornare in quelle che restano due sue proprietà, proprio perché all’interno vi sono degli abusivi.

Così nel corso di un blitz giovedì sera i carabinieri della stazione di Zingonia e del nucleo operativo e radiomobile di Treviglio hanno allontanato e denunciato quattro persone, due marocchini e due italiani: i primi devono rispondere dell’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio, perché trovati in possesso di 11 grammi di hashish, oltre che di invasione di edificio, mentre i due italiani, un uomo e una donna, dovranno rispondere soltanto di quest’ultima accusa.

Tra l’altro la coppia di italiani - N. V., di 23 anni lei, e F. B., di 28 lui - viveva abusivamente all’interno dell’appartamento da almeno due mesi: infatti per il ventottenne la denuncia è scattata in «contumacia», essendo quest’ultimo da qualche giorno in carcere a Bergamo. I due marocchini denunciati sono E. S., di 40 anni, e H. A., di 29

Il blitz dei carabinieri è scattato proprio per cercare di ripristinare la legalità all’interno degli edifici, da anni caratterizzati da situazioni di degrado che culminano, in tutta la zona, con lo spaccio di droga, oltre che in attesa della demolizione nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’intero quartiere voluto dalla Regione, dall’Aler e dall’Amministrazione comunale di Ciserano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA