Ancora la banda del botto a Cenate
Danni ingenti ma niente bottino

La banda del botto ha colpito ancora. Nel mirino dei ladri, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, è finita la filiale della Banca Popolare di Bergamo, nel centro di Cenate Sotto, in via Verdi. Ma qualcosa non ha funzionato e i ladri non sono riusciti ad arraffare nulla.

La banda del botto ha colpito ancora. Nel mirino dei ladri, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, è finita la filiale della Banca Popolare di Bergamo, nel centro di Cenate Sotto, in via Verdi. I malviventi hanno agito verso le 4 e hanno iniettato una miscela di gas per fare saltare in aria il bancomat. L’esplosione è andata a segno ed il boato provocato è stata fortissimo. Ha provocato danni ingenti, mandando in frantumi una vetrata laterale della filiale e sventrando lo sportello. Ma qualcosa non ha funzionato e i ladri non sono riusciti ad arraffare nulla. Sono fuggiti senza bottino, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Trescore Balneario e la polizia dei Colli. Adesso i filmati delle telecamere sono al vaglio delle forze dell’ordine che indagano. Il colpo dell’altra notte si aggiunge agli altri due successi nella stessa zona nelle ultime settimane. La tecnica è sempre la stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA