Sabato 24 Maggio 2014

Apprensione per 14enne cinese

È via da casa da quattro giorni

Il 14enne cinese scomparso da Fiorano

C’è apprensione per un 14enne di nazionalità cinese che si è allontanato martedì 20 maggio dalla casa nella quale viveva con la sua famiglia a Fiorano al Serio e ha fatto perdere le sue tracce. L’ultimo contatto telefonico con il padre alle 17 di martedì, poi più nulla.

Il ragazzo, Hu Yongfang, aveva detto al padre di essere da un amico a Clusone. I genitori l’hanno cercato la sera stessa e la mattina seguente a scuola, ma il 14enne, che frequenta la terza media a Vertova, non si è presentato in aula. Il suo cellulare risulta spento.

L’appello è stato lanciato su Facebook dal fratello 22enne, che lavora in un bar a Leffe. Prima di uscire di casa il 14enne aveva preso i suoi documenti, il computer portatile,qualche risparmio e forse un po’ di indumenti, a testimonianza della sua volontà di allontanarsi da casa. Nell’ultimo periodo aveva manifestato la volontà di tornare in Cina, ora potrebbe essere a Prato, dove ha un amico.

Al momento di uscire da casa, il ragazzo indossava jeans blu chiaro, una maglietta bianca e aveva uno zaino con strisce blu e azzurre. È alto 1,65 metri. Chi l’ha visto può chiamare il numero 349.3406768 o avvertire le forze dell’ordine. A condurre le indagini sono i carabinieri di Fiorano al Serio. Anche il sito della trasmissione «Chi l’ha visto?» l’ha inserito tra le persone scomparse.

© riproduzione riservata