Arrestato per la rapina in treno
Rinviato a giudizio giovane albanese

Ha negato qualsiasi addebito. Era stato accusato di aver rubato . lo scorso 11 aprile, insieme ad un complice un computer sul treno Bergamo-Milano, colpendo con una bottiglia un senegalese giunto in soccorso del derubato.

Ha negato qualsiasi addebito ed è stato così rinviato a giudizio il 22 enne albanese accusato di aver rubato un portatile MacBook Air dal valore di circa 1.500 euro ad un coetaneo giapponese che stava viaggiando sul treno da Bergamo a Milano.

L’episodio si era verificato lo scorso 11 aprile all’altezza della stazione di Verdello-Dalmine: secondo le accuse, un complice dell’uomo avrebbe improvvisamente afferrato il pc del giapponese, dandosi alla fuga e cercando di scendere dal treno. Tentativo però ostacolato dall’intervento di un giovane senegalese presente sul convoglio: a questo punto sarebbe entrato in scena il 22 enne albanese che, colpendo con una bottiglia il senegalese, ha liberato il complice, dandosi poi entrambi alla fuga, nonostante il tentativo di altri passeggeri di ostacolarla.

Alle due vittime non era così rimasto niente altro da fare che raggiungere la stazione dei carabinieri per denunciare il fatto, e qui la sorpresa: dentro c’era l’albanese che stava denunciando un presunto tentativo d’aggressione subito a suo dire sul treno.

La situazione si è così rapidamente capovolta, e il 22 enne albanese è finito in manette e portato al carcere di via Gleno: sabato 12 gli sono stati concessi i domiciliari, mercoledì 16 si è presentato in aula contestando ogni addebito

© RIPRODUZIONE RISERVATA