Autostradale per Milano: gratis
È impossibile trovare i biglietti

Viaggiare da Bergamo a Milano? Sì, si può fare. Ma solo gratis. È quanto successo lunedì 21 luglio in città: chi voleva andare nel capoluogo lombardo con l’autobus doveva farlo, necessariamente, senza biglietto.

Viaggiare da Bergamo a Milano? Sì, si può fare. Ma solo gratis. È quanto successo lunedì 21 luglio in città: chi voleva andare nel capoluogo lombardo con l’autobus doveva farlo, necessariamente, senza biglietto. «Ditelo all’autista, non ci sono alternative».

Già, perché dei tre rivenditori di Atm (Azienda trasporti milanesi) due erano chiusi e l’ultimo aveva finito i biglietti. Sono state una settantina le persone che hanno chiesto informazioni su dove - e come - reperire il ticket. «Scusi, il biglietto per l’autostradale diretto a Milano?» chiede una ragazza dell’est Europa.

«Oggi è impossibile acquistarlo - le risponde la negoziante di una tabaccheria -, salite sul pullman senza. Il personale dell’Atm dovrebbe essere già stato avvertito. Comunque ditelo all’autista che non si può comprare».

La labbra della ragazza si contraggono come a dire: «Incredibile, non ci posso credere!». Certo, a qualcuno avrà pure fatto piacere non sborsare un quattrino. Ma la maggior parte delle persone ha percorso la stazione in lungo e in largo alla ricerca di quel pezzettino di carta, ieri tanto introvabile.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 22 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA