Casini, Carfagna e il premier Renzi
I big della politica a Bergamo

I big della politica nazionale a Bergamo per questi ultimi giorni di campagna elettorale. Lunedì 19 maggio il presidente della Commissione Affari Esteri del Senato Pier Ferdinando Casini e Mara Carfagna, martedì il premier Renzi.

I big della politica nazionale a Bergamo per questi ultimi giorni di campagna elettorale. Lunedì 19 maggio alle 18 il presidente della Commissione Affari Esteri del Senato Pier Ferdinando Casini parteciperà al gazebo organizzato dall’Udc di Bergamo in Largo Porta Nuova (Viale Papa Giovanni XXIII n°12, lato Hotel Cappello d’Oro) insieme al sindaco di Bergamo Franco Tentorio. In seguito il presidente Casini con Tentorio e i candidati, si dirigeranno in via XX Settembre dove ci sarà un aperitivo conviviale (in caso di pioggia l’incontro sarà presso «Casa Tentorio» in via Sant’Orsola 3/C).

Sempre lunedì sarà a Bergamo Mara Carfagna, ex ministro della Pari opportunità, e sempre a sostegno della campagna elettorale di Franco Tentorio. Alle 19,30, in particolare visiterà Casa Tentorio, poi andrà a Treviglio e Brignano Gera d’Adda per una cena elettorale di Forza Italia. L’arrivo dell’ex ministro offre lo spunto per un intervento sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne ad Alessandra Gallone (FI), candidata al Consiglio comunale e relatrice in Senato per la legge sullo stalking: «Bergamo è donna, perché quando una città è a misura di donna è sicura e vivibile per tutti. Le donne di Bergamo chiedono più sicurezza». Per questo Gallone propone tra l’altro «l’istituzione di uno sportello “Aiuto donna” con numero di telefono dedicato, perché le bergamasche sappiano di poter essere sempre ascoltate».

Annullata invece la visita del ministro dell’Interno Angelino Alfano che in Prefettura avrebbe dovuto partecipare a un incontro sulla sicurezza.

Martedì 20 maggio l’attenzione si sposta invece sul Pd con l’arrivo del premier Matteo Renzi che raggiungerà il palco di piazza Vittorio Veneto alle ore 13, al fianco di Giorgio Gori. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà al Centro Congressi di Bergamo, in viale Papa Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA