Colpo all’Italmark di Gorle
Razziati 10 mila euro

Un bottino da 10 mila euro quello del furto messo a segno nella notte tra sabato e domenica a Gorle, al supermercato Italmark in via Roma, al civico 8. La dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio dei carabinieri della tenenza di Seriate.

Si sono introdotti nel cortile di un’azienda vicina, dalla quale – con assi di legno e una bobina – hanno costruito una scala improvvisata, che ha consentito loro di scavalcare il muro di cinta. I ladri, poi, si sono diretti al supermercato, hanno forzato una porta d’emergenza e si sono diretti alla cassaforte. L’hanno aperta grazie alle fiamme ossidriche, portandosi via l’intero contenuto, circa 10 mila euro in contanti.

Un bottino consistente, dunque, quello del furto messo a segno nella notte tra sabato e domenica a Gorle, al supermercato Italmark in via Roma, al civico 8. La dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio dei carabinieri della tenenza di Seriate, intervenuti per il sopralluogo di legge e per la raccolta della denuncia da parte dei responsabili del punto vendita, ma dalle informazioni che è stato possibile raccogliere, pare che i malviventi abbiano agito nelle prime ore del mattino, tenuto conto che il market aveva abbassato le serrande, come d’abitudine, alle 20 di sabato in attesa della riapertura l’indomani mattina.

Sembrerebbe, appunto, che i malviventi abbiamo raggiunto il cortile passando dal giardino della ditta che si trova alle spalle del supermercato, in via Buonarroti. È qui, infatti, che nella mattinata di domenica le guardie giurate della Sorveglianza Italiana, nel corso del normale servizio di pattugliamento domenicale, si sono resi conto dell’anomala presenza di una bobina e di un bancale di legno appoggiati sul muro di cinta che separa le due attività.

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA