«Dona un farmaco a chi ne ha bisogno»
Sabato 8 la giornata della raccolta

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3400 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci. La prossima è appunto in programma sabato 8 febbraio. Le farmacie aderenti clicca qui

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3400 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città: è la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

La prossima è appunto in programma sabato 8 febbraio. In 13 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 9 febbraio 2013, ha visto il coinvolgimento di 3.367 farmacie e oltre 12.000 volontari; dei 350.519 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.506 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

L’iniziativa ha raccolto adesioni in numerose farmacie di Bergamo e provincia come spiegano Donata Pelizzati e Arnaldo Pelliccioli, delegati bergamaschi della Fondazione Banco farmaceutico onlus, oltre al supporto della Provincia (Domenico Belloli, assessore alle Politiche sociali e salute), dell’ordine dei farmacisti di Bergamo di cui è presidente Giorgio Locatelli e dei servizi sociali del Comune di Bergamo, coordinatrice area adulti Stefania Ferrari.

LE FARMACIE ADERENTI CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA