«Dov’è il cambio di passo?»
Tentorio attacca sulle nomine

«Le nomine di Gori? Non ho visto nessun cambio di passo». L’ex sindaco Franco Tentorio è tranchant. «Gori – prosegue – è venuto meno all’impegno formale che aveva preso in Consiglio comunale prima e nella riunione con i capigruppo della minoranza poi: è succube del Pd».

«Le nomine di Gori? Non ho visto nessun cambio di passo». L’ex sindaco Franco Tentorio è tranchant. Risponde al telefono dalla Sardegna, da Sant’Antioco, dove va in vacanza da una vita, ma è decisamente sul pezzo. «Mi sento con Minuti tutti i giorni» dice. «Gori – prosegue – è venuto meno all’impegno formale che aveva preso in Consiglio comunale prima e nella riunione con i capigruppo della minoranza poi: si era detto disponibile ad aprire maggiormente alle opposizioni, a dare più posti, ma dopo le dichiarazioni del Pd si è rimangiato tutto e questa disponibilità non c’è più stata».

Tentorio mette da parte la diplomazia e attacca: «Le promesse di un’apertura non si sono tradotte in più posti. Aggiungi un posto da una parte, togli dall’altro alla fine lo spazio alle minoranze nei Cda è rimasto lo stesso di quando c’eravamo noi».

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo dell’8 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA