Fotografa il tuo presepe
L’Eco di Bergamo premia i più belli

«L’Eco di Bergamo», come ormai da lunga tradizione, anche quest’anno pubblicherà le foto dei presepi dei suoi lettori. E per questo a partire da domenica 8 dicembre si apre il concorso «Fotografa il tuo presepe». Con tanti premi.

È tradizione che il giorno dell’Immacolata venga dedicato alla preparazione del presepe. Un atto creativo che porta gioia in famiglia e vede coinvolti nonni e nipotini, genitori e figli, gruppetti di colleghi o gruppi di presepisti dei quartieri di città o dei paesi. «L’Eco di Bergamo», come ormai da lunga tradizione, anche quest’anno non vuole rinunciare a testimoniare questa attività e vuole raccogliere le relative fotografie, pubblicandole, giorno dopo giorno, quasi a compilare un ideale album dei presepi.

Per questo a partire da domenica 8 dicembre si apre il concorso «Fotografa il tuo presepe». Il concorso rimarrà aperto fino a martedì 7 gennaio 2014. La partecipazione è sempre elevata e anche quest’anno ci aspettiamo lo stesso entusiasmo. I numeri dicono che negli ultimi anni a questa iniziativa ogni anno vengono dedicate più di 80 pagine per 6-700 presepi pubblicati.

Partecipare è semplice: una volta allestito il presepe, basterà scattare una foto a colori e spedirla al giornale via mail ([email protected]) o postarla direttamente sul sito di Case in festa nella sezione dedicata ai presepi (www.caseinfesta.ecodibergamo.it).

Accettiamo anche fotografie consegnate direttamente alla redazione al 118 di viale Papa Giovanni XXIII in città. Siamo aperti ogni giorno dalle 8,30 alle 20,30. Al termine della pubblicazione delle foto, un’apposita giuria sceglierà le 10 opere ritenute più significative che avranno in omaggio un abbonamento annuale alla pregevole rivista «Orobie» e, al primo classificato, una targa-riconoscimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA