Giornata nazionale del B&B
Una notte gratis l’1 marzo

Torna per l’ottava edizione la Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day, l’evento nazionale organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it. L’occasione, come ogni anno, è la stessa: festeggiare e divulgare il concetto di «Bed and Breakfast».

Torna per l’ottava edizione la Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day, l’evento nazionale organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it. L’occasione, come ogni anno, è la stessa: festeggiare e divulgare il concetto di «Bed and Breakfast», una formula d’ospitalità che in Italia, in pochi anni, si è adeguata e probabilmente ha superato - in quanto a numeri e diversificazione - quella offerta dai paesi anglosassoni che pure hanno dato origine alla tipica forma privata di alloggio «letto e colazione».

Da questo successo nasce dunque il B&B Day, e sabato 1 marzo 2014 si dormirà GRATIS in migliaia di bed and breakfast italiani a patto di prenotare almeno un’altra notte (venerdì o domenica) nella stessa struttura. I bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa sono affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it, organizzatore del B&B Day, e sono elencati sul sito ufficiale www.bbday.it.

Come funziona il B&B Day? Ecco qualche esempio:

Es: prenotando sabato 1 e domenica 2 marzo, l’1 marzo è GRATIS, si paga solo il 2 marzo. Es: prenotando il venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo, l’1 marzo GRATIS, si paga solo il 28 febbraio. Es: prenotando il 28 febbraio, il 1 marzo e il 2 marzo -> 1 marzo GRATIS, si paga solo il 28 febbraio e il 2 marzo.

Quest’anno il B&B Day non sarà l’unica occasione di festa per i viaggiatori. Per il 2014, infatti, la giornata nazionale del B&B cadrà nel mezzo della settimana del Carnevale. Dai weekend ai weekend prolungati fino al martedì grasso, dunque, l’occasione sarà golosa per scoprire il Paese nelle sue infinite sfaccettature e durante i festeggiamenti tipici delle giornate dedicate al Carnevale, grazie ad una formula d’alloggio personalizzata, genuina e unica.

Per approfittare del B&B Day basta accedere al sito www.bbday.it e scegliere uno dei moltissimi B&B aderenti. I B&B sono suddivisi per regione, per agevolare o suggerire la scelta ai navigatori, ed è possibile effettuare anche una ricerca speciale per selezionare le caratteristiche che si richiedono al B&B.

Su Facebook è presente anche la fanpage del B&B Day, per seguire l’evento a contatto con i migliaia di simpatizzanti, gestori e potenziali ospiti: www.facebook.com/beb.day.

In occasione del B&B Day verrà rilasciato anche il «Rapporto B&B Italia 2014» che va ad aggiornare gli studi degli anni 2007 e 2011 in cui si indagano le ragioni de successo del B&B in Italia attraverso una specifica ricerca statistica, condotta su un campione di circa 2500 B&B, diffusi su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio e lo studio statistico verranno presentati alla stampa, in occasione del B&B Day e costituiranno la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA