«I soldi o ti contagio con l’Aids»
Pensionato ferito da transessuale

Vivrà nel terrore di essere stato contagiato dal virus dell’Hiv il pensionato che è stato graffiato da un transessuale nel parcheggio del policlinico di Zingonia durante una rapina. Tutto perché si è rifiutato di consegnare i soldi. È accaduto giovedì mattina.

Vivrà nel terrore di essere stato contagiato dal virus dell’Hiv il pensionato che è stato graffiato da un transessuale nel parcheggio del policlinico di Zingonia durante una rapina. Tutto perché si è rifiutato di consegnare i soldi.

Il protagonista della brutta vicenda è un 71enne di Ghisalba la cui unica colpa è stata quella di aver deciso di attendere in auto mentre la moglie era in ospedale per una visita medica.

All’improvviso il transessuale ha aperto la portiera della Volk Wagen Polo e si è seduto al posto del passeggero. «Dammi i soldi o ti contagio con l’Aids».

Al pensionato il transessuale ha anche cercato di far intendere di essere in compagnia del suo protettore. Il 71enne di Ghisalba si è rifiutato di consegnare i soldi. L’aggressore allora, prima di scendere dalla macchina, lo ha graffiato al volto: poi se n’è andato, arraffando però il telefono cellulare della vittima e i documenti dell’auto che erano nel cruscotto.

Il rapinatore si è allontanato a piedi. Il 71enne è riuscito a dare l’allarme e il transessuale è stato

immediatamente rintracciato dai carabinieri e riconosciuto. Si tratta di un 43enne brasiliano, in italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine: ora è nel carcere di via Gleno.

Il pensionato si è fatto visitare al policlinico dove i medici lo hanno medicato per la ferita alla fronte: la prognosi è di 10 giorni e l’uomo è stato dimesso. Le probabilità che sviluppi in virus dell’Aids per colpa del graffio, secondo gli esperti, sono assolutamente remote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA