Mercoledì 09 Aprile 2014

Il «Basta €uro Tour» a Bergamo:

domenica 13 aprile al Mascheroni

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini durante il convegno «Basta Euro Tour»

Dopo aver girato tutto il Nord, arriva anche a Bergamo il “Basta €uro tour”, il convegno in cui il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e il professor Claudio Borghi, docente di Economia all’Università Cattolica di Milano, spiegano i motivi per cui conviene uscire dalla moneta unica europea.

Domenica 13 aprile, alle 10,30 presso l’auditorium del Liceo Mascheroni in via Alberico da Rosciate (ingresso anche da via Borgo Santa Caterina 13) Salvini e Borghi illlustreranno il manuale «Basta euro! Come uscire dall’incubo», con 31 domande e altrettante risposte dedicate a chi considera l’euro come una sorta di Bibbia.

«Novità importante della tappa nella nostra città - sottolinea Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo - sarà la presenza del direttore del Tg4 Mario Giordano che presenterà il suo ultimo libro, «Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l’Europa ci affama».

«In Europa l’Italia ha sempre avuto un atteggiamento da scendiletto nei confronti dei tedeschi, delle banche e delle multinazionali: è ora di raddrizzare la schiena e di andare a testa alta; lo dobbiamo alle nostre imprese e ai nostri cittadini schiacciati da questo sistema monetario iniquo e da un patto di stabilità che sta soffocando i comuni virtuosi e l’economia». Il convegno sarà preceduto da un saluto del sindaco di Bergamo, Franco Tentorio.

© riproduzione riservata