Martedì 11 Marzo 2014

Il commosso addio a Gigi Marconi

A Colognola in centinaia ai funerali

Folla ai funerali di Gigi Marconi
(Foto by Bedolis Foto)

La chiesa di San Sisto a Colognola è riuscita a stento a contenere le centinaia di persone che hanno voluto rendere l’estremo saluto a Gigi Marconi, il commerciante 50enne, contitolare della boutique NoiViola in via Sant’Alessandro e di un outlet a Colognola, che in un inspiegabile momento di sconforto si è tolto la vita venerdì pomeriggio.

Parenti, amici, colleghi e tanti semplici cittadini hanno voluto rinnovare il segno di amicizia e stima che già si era visto lunedì con la silenziosa fiaccolata organizzata dai colleghi commercianti di via Sant’Alessandro.

Tutti stretti attorno alla moglie Ivana, ai figli Luca e Federica, alla mamma Marisa e al fratello gemello Alberto. Il rito funebre è stato celebrato dal parroco di Colognola don Francesco Poli, dal parroco di Sant’Alessandro in Colonna monsignor Gianni Carzaniga e da padre Giacomo, zio della moglie del defunto.

All’omelia don Poli, prendendo spunto anche dal Vangelo, ha invitato a vedere Dio come padre che dona perdono e speranza. La salma di Gigi Marconi verrà cremata e le sue ceneri riposeranno, accanto al papà, nella tomba di Azzano.

Leggi di più su L’Eco in edicola mercoledì 12 marzo

© riproduzione riservata