Il governo Meloni ha giurato: la leader di Fratelli d’Italia prima premier donna - Foto

Giorgia Meloni è stata la prima a giurare nella mattinata di sabato 22 ottobre. Si è così costituito il nuovo governo. La cerimonia della campanella con lo scambio di consegne domenica mattina quando ci sarà il primo Consiglio dei ministri.

Nel salone delle Feste del Quirinale alle 10.30 del 22 ottobre il giuramento del nuovo governo con la premier Giorgia Meloni. Davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha giurato prima la leader di Fratelli d’Italia e poi i suoi 24 ministri.

Dopo la presidente del Consiglio, si sono alternati i due vice premier Tajani e Salvini, poi i ministri senza portafoglio e a seguire tutti gli altri. Subito dopo la consueta foto di rito del nuovo Governo. A seguire la premier e tutti i ministri si sono spostati nella sala degli Specchi per un breve saluto con il capo dello Stato.

Leggi anche

a cerimonia della campanella con lo scambio di consegne domenica mattina 23 ottobre alle 10.30 mentre alle 12.30 è in programma il primo Consiglio dei ministri. Numerosi i messaggi e commenti sui Social. Uno tra tutti quello del vicepremier Salvini: «Grazie. Finalmente si comincia» ha scritto su twitter il leader della Lega, allegando alcune sue foto al giuramento, una della squadra dei ministri leghisti e una sua con la premier Giorgia Meloni

© RIPRODUZIONE RISERVATA