Frana di Ardesio, Enel si chiama fuori: «Estranei all’evento»
LA REPLICA. «Le cause risultano riconducibili a fattori imprevedibilied estranei all’esercizio dell’impianto», spiega l’azienda.
LA REPLICA. «Le cause risultano riconducibili a fattori imprevedibilied estranei all’esercizio dell’impianto», spiega l’azienda.
(ANSA) - ROMA, 12 GIU - La Cna ha scritto al ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, per segnalare alcune criticità in merito alla procedura per l'installazione di impianti di energia da fonti rinnovabili destinati all'autoconsumo …
(ANSA) - ROMA, 03 GIU - Il più grande sistema di stoccaggio energetico italiano, e tra i maggiori in Europa, che riutilizza batterie di auto elettriche: è quello nato all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino grazie al progetto Pioneer, realizzato da …
(ANSA) - ORTUCCHIO, 26 MAG - "Il Centro Spaziale del Fucino rappresenta una delle eccellenze più straordinarie d'Europa nel campo delle telecomunicazioni satellitari. Un presidio strategico per la sicurezza, l'innovazione e lo sviluppo industriale, che testimonia l'importanza dell'Abruzzo nel panorama …
(ANSA) - OSLO, 13 MAG - L'Ambasciata d'Italia a Oslo ha ospitato oggi la firma di un Memorandum d'Intesa nell'ambito del progetto Solaris, avente ad oggetto l'osservazione dei fenomeni solari e la meteorologia dello spazio. Solaris è un progetto scientifico …
LA MOSTRA. Due donne bergamasche a rappresentare l’imprenditoria orobica ai massimi livelli: Cristina Bombassei e Giovanna Ricuperati sono infatti state scelte tra le cento colleghe italiane dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, per la mostra «Made in Italy impresa al femminile» inaugurata in questi giorni a Roma, organizzata dal Mimit in collaborazione con Fondazione Bellisario, Com…
(ANSA) - ROMA, 10 APR - Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in un comunicato congiunto scrivono che "accolgono con grande soddisfazione la comunicazione …
(ANSA) - ROMA, 12 MAR - "Come governo intendiamo sostenere ulteriormente il settore della geotermia, che già oggi vede l'Italia al primo posto nell'Unione Europea per saldo commerciale delle tecnologie geotermiche, con un valore di 7 miliardi di euro, e …