Il liceo Sarpi a Casa Suardi
«Quanto pagherà di affitto?»

Il Sarpi a Casa Suardi è al centro di un’interpellanza presentata dalla Lista Tentorio che chiede lumi su contratto e canone che verrà stipulato con la Provincia. «Canone che non può non tenere in considerazione il rilevantissimo valore, almeno 7 milioni, di Casa Suardi» .

Il Sarpi a Casa Suardi è al centro di un’interpellanza presentata dalla Lista Tentorio che chiede lumi su contratto e canone che verrà stipulato con la Provincia. «Canone che non può non tenere in considerazione il rilevantissimo valore, almeno 7 milioni, di Casa Suardi» scrivono l’ex sindaco Franco Tentorio, Danilo Minuti e Davide De Rosa.

I tre consiglieri chiedono poi al sindaco se «questa scelta non rischi di vanificare a lungo la destinazione di Casa Suardi come centro delle attività culturali pubbliche della città, con particolare riferimento all’Expo» e se «la destinazione scolastica non sia difficilmente compatibile, per motivi di spazio, con mostre e iniziative culturali programmate».

Oltre ai necessari lavori logistici, di sicurezza e di servizio per i portatori di handicap (a chi spetta l’onere?), la Lista Tentorio avanza la richiesta di aprire un confronto nell’apposita commissione consiliare e soprattutto un dibattito con la città sulle funzioni di Casa Suardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA