Iseo, corteo dei campeggiatori
Gli stanziali ancora in protesta

Campeggiatori stanziali sul Sebino, è sbarcata domenica mattina 8 dicembre la protesta a Iseo, la terza negli ultimi 5 mesi. Numerosi i bergamaschi che hanno raggiunto la cittadina bresciana sul lago.

Campeggiatori stanziali sul Sebino, è sbarcata domenica mattina 8 dicembre la protesta a Iseo, la terza negli ultimi 5 mesi.

Numerosi i bergamaschi che hanno raggiunto la cittadina bresciana sul lago. E fra striscioni, fischietti e cori, non sono mancati i momenti di tensione fra i manifestanti e alcuni provocatori nella centralissima piazza Garibaldi, tranquillizzati senza conseguenze dai carabinieri e dagli agenti di polizia locale.

Oltre 200 turisti «low cost» dei campeggi della costa bresciana del lago d’Iseo, hanno nuovamente protestato contro la Sovrintendenza dei Beni Architettonici, la quale con una ingiunzione ai sindaci ha imposto la promozione di roulotte, verande, ingressi prefabbricati e quant’altro non ottemperante alla norma. I campeggiatori chiedono una proroga non inferiore ai 5 anni, per dare possibilità di adeguarsi alle tante famiglie in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA