«La gente bivacca sulle panchine
Ma nessuno parla di via per Orio»

«In città tiene banco la polemica riguardante i raggruppamenti costituiti da gente che non si sa chi sia e a che titolo bivacchi su strade, piazze e panchine - scrive Federconsumatori -. Allo stesso tempo nessuno parla di quanto si verifica, dall’anno scorso, al termine di Via per Orio».

«In città tiene banco la polemica riguardante i raggruppamenti costituiti da gente che non si sa chi sia e a che titolo bivacchi su strade, piazze e panchine - scrive Federconsumatori -. Allo stesso tempo nessuno parla di quanto si verifica, dall’anno scorso, al termine di Via per Orio dove, sotto il viadotto della circonvallazione, sono presenti persone, automobili, un caravan e alcune baracche con scritte di protesta, due bagni chimici e altro materiale».

«Noi siamo del parere - dice Federconsumatori - che le diverse situazioni debbano essere ricondotte nel campo della legalità e del rispetto delle regole, per evitare che il disagio e la protesta degenerino in comportamenti lesivi dei diritti dei Cittadini e per garantire alla Città il giusto decoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA