«La gente bivacca sulle panchine
Ma nessuno parla di via per Orio»

«In città tiene banco la polemica riguardante i raggruppamenti costituiti da gente che non si sa chi sia e a che titolo bivacchi su strade, piazze e panchine - scrive Federconsumatori -. Allo stesso tempo nessuno parla di quanto si verifica, dall’anno scorso, al termine di Via per Orio».

«La gente bivacca sulle panchine Ma nessuno parla di via per Orio»
Bivacco in via per Orio

«In città tiene banco la polemica riguardante i raggruppamenti costituiti da gente che non si sa chi sia e a che titolo bivacchi su strade, piazze e panchine - scrive Federconsumatori -. Allo stesso tempo nessuno parla di quanto si verifica, dall’anno scorso, al termine di Via per Orio dove, sotto il viadotto della circonvallazione, sono presenti persone, automobili, un caravan e alcune baracche con scritte di protesta, due bagni chimici e altro materiale».

«Noi siamo del parere - dice Federconsumatori - che le diverse situazioni debbano essere ricondotte nel campo della legalità e del rispetto delle regole, per evitare che il disagio e la protesta degenerino in comportamenti lesivi dei diritti dei Cittadini e per garantire alla Città il giusto decoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA