La neve sommerge i nostri rifugi
Guarda la fotogallery delle Orobie

Il rifugio Benigni, immortalato sotto una valanga di neve (almeno cinque metri), è diventato l’emblema delle nevicate eccezionali dei giorni scorsi nella Bergamasca e non solo tanto da venire pubblicato sui siti dei giornali nazionali.

Il rifugio Benigni, immortalato sotto una valanga di neve (almeno cinque metri), è diventato l’emblema delle nevicate eccezionali dei giorni scorsi nella Bergamasca e non solo (è nevicato moltissimo su tutto l’arco alpino e prealpino), tanto da venire pubblicato sui siti online dei giornali nazionali dopo che la notizia era stata pubblicata sul nostro sito internet nello scorso weekend.

Abbiamo allora pensato di realizzare una fotogallery con la situazione, aggiornata a mercoledì 12 febbraio, nei maggiori rifugi e sulle piste più frequentate della Bergamasca. Il rifugio Benigni resta imbattibile, ma la neve abbonda in tutte le nostre valli, per la gioia degli appassionati delle discipline sportive invernali.

Nella speranza che magari ci sia un po’ di sole in più (però mercoledì non ci si può lamentare, il meteo in montagna è bello). E che il rischio valanghe resti soltanto un rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA