Ladri assaltano un bar, via le slot
Sassaiola contro i residenti alle finestre

A San Paolo d’Argon è stato preso di mira il Café de Paris, in via Nazionale. I cittadini del quartiere, svegliati dal trambusto, si sono affacciati alle finestre e uno dei malviventi ha iniziato a lanciare sassi contro di loro. La zona è diventata «calda» negli ultimi giorni: già colpiti il supermercato In’s di San Paolo, dove una banda di ladri ha rubato la cassaforte, e il Sigma di Trescore, dove un rapinatore si è fatto consegnare l’incasso.

Il colpo è stato messo a segno nella notte fra il 24 e il 25 giugno. Secondo una prima ricostruzione, verso le 3,40, cinque malviventi hanno strappato la saracinesca agganciandola con una corda al loro furgone, poi hanno sfondato la vetrata e sono entrati nel locale. È entrato in funzione l’antifurto, ma i ladri sono stati rapidissimi e sono riusciti a caricare sul furgone tre slot machine.

Uno dei banditi è rimasto all’esterno del locale con un secchio pieno di sassi: quando i residenti, svegliati dal trambusto, si sono affacciati alle finestre il malvivente ha iniziato a lanciare le pietre contro di loro per scoraggiare qualsiasi tipo di reazione. Il gruppo è così riuscito a fuggire con il bottino, ancora da quantificare. Indagano i carabinieri.

Negli ultimi giorni la zona tra San Paolo d’Argon e Trescore è stata teatro di altri episodi criminali. Nella notte fra il 23 e il 23 giugno, infatti, una banda di ladri ha rubato la cassaforte dal supermercato In’s di via Nazionale (nel video il servizio di BergamoTv), provocando danni ingenti. E lunedì 22, a Trescore, sempre in via Nazionale, un rapinatore armato di taglierino ha preso di mira il supermercato Sigma, facendosi consegnare l’incasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA